LG W10, W30 e W30 Pro: ufficiale la nuova serie di smartphone economici

Le vendite di LG sul mercato degli smartphone non sono state particolarmente entusiasmanti negli ultimi anni. Se precedentemente era uno dei principali player in questo settore, adesso si è un po’ persa, ma non smette di riprovarci. L’azienda sudcoreana ha appena annunciato in India LG W10, W30 e W30 Pro, che vanno a comporre una nuova line-up di smartphone economici: la serie W. Partendo dal primo modello che è il più entry-level, viene proposto nella penisola indiana ad un prezzo di circa 129 dollari.

Ha uno schermo da 6,19 pollici con notch di tipo IPS e dalla risoluzione HD+. Ad alimentare LG W10 c’è un processore MediaTek Helio P22, con una RAM di 3 GB e una memoria da 32 GB in abbinamento. Sul retro troviamo una doppia fotocamera da 13 e 5 MP, frontalmente ce n’è una da 8 MP, mentre la batteria è da 4000 mAh sia sul W10 che su W30 e W30 Pro. Passando a questi ultimi, hanno un display da 6,19 pollici con notch a goccia e risoluzione HD+. Mentre LG W30 è equipaggiato anch’esso con un SoC Helio P22, il W30 Pro ha uno Snapdragon 632; la configurazione di memoria è 4/64 GB.

In questi due casi troviamo una tripla fotocamera posteriore con sensore Sony IMX486 da 12 MP, obiettivo secondario grandangolare da 13 MP e terzo sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera frontale sale a 16 MP, mentre la batteria come anticipato resta a 4000 mAh. Il prezzo di LG W30 è di circa 144 dollari, mentre non è ancora stato rilevato quello della versione Pro. La disponibilità è prevista per il 3 Luglio su Amazon India.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!