In una sola annata HMD Global è riuscita a riportare Nokia tra i maggiori marchi in Europa ed ha rilasciato parecchi smartphone che abbracciano tutte le fasce di prezzo. Adesso il colosso finlandese che ha acquisito l’ex leader della telefonia si sta preparando al lancio di nuovi dispositivi. Più di un evento si terrà il 6 Giugno e all’interno di esso verranno probabilmente lanciati nuovi dispositivi e annunciata la disponibilità per modelli già esistenti in nuovi mercati.
Uno degli eventi si terrà anche in Italia e ci aspettiamo il lancio nella penisola del Nokia 6.2. A differenza di quanto a primo impatto si possa pensare, però, questo dispositivo dovrebbe essere solo una versione rinominata di X71 che ha recentemente debuttato sul mercato cinese. Tra i nuovi dispositivi in arrivo potrebbero invece esserci Nokia 2.2 e 5.2, di fascia economica, e lo diciamo basandoci sul fatto che l’anno scorso nello stesso periodo sono stati annunciati 5.1, 3.1 e 2.1 in Russia.
HMD Global terrà un evento anche a Nuova Delhi, in India, in cui dovrebbe annunciare disponibilità e prezzi di Nokia 9 PureView e 1 plus per il mercato indiano. Purtroppo però per adesso tutte queste rimangono solo speculazioni in quanto non c’è alcuna conferma dell’azienda a proposito dei modelli che arriveranno all’evento.