Una delle caratteristiche che rendono un’azienda migliore rispetto ad un’altra è certamente il rapporto con la clientela. Specialmente negli ultimi anni, il “feeling” tra marchio e consumer è diventata una prerogativa per tutte le aziende che aspirano a raggiungere il top del proprio settore. Lo riscontriamo anche nel settore degli smartphone, dove alcune delle aziende principali stanno lavorando sodo per cercare di migliorare il livello di assistenza fornito al pubblico.
Una di queste è Oppo, che ha deciso di estendere i propri servizi relativi al centro di assistenza anche in Italia: una novità che farà certamente piacere a tutti gli utenti italiani che dispongono di uno smartphone dell’azienda cinese. Tra i nuovi servizi va sottolineato soprattutto il programma pick-up, che consente agli utenti di registrarsi sul sito e di prenotare il ritiro a domicilio dello smartphone in caso di non funzionamento. Grazie a questa funzionalità, l’utente potrà decidere data e ora che gli sono più congeniali per far passare il corriere a casa propria e procedere di conseguenza al ritiro.
Stando a quanto confermato dalla casa produttrice cinese, il programma pick-up era attivo già da ieri, pertanto è possibile sfruttare questo nuovo servizio. Dato che all’inizio il cliente potrebbe avere qualche difficoltà, Oppo ha pensato anche di affiancare al pick-up anche un call center, in modo tale da fugare ogni possibile dubbio.