Xiaomi aggiorna Redmi Note 5 (Global) e Redmi 6 Pro ad Android Pie

Nonostante il recente rilascio della versione beta molti avevano iniziato a non sperarci più, ma finalmente il momento è arrivato. Xiaomi Redmi Note 5 ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie con la personalizzazione della MIUI 10.3 disponibile in versione Global Stable. Si tratta quindi della ROM definitiva per il mercato internazionale basata su Android 9 Pie.

L’aggiornamento ha un peso di ben 1,6 GB, per cui vi consigliamo di scaricarlo via WiFi per non erodere il traffico dati, ed è partito dall’India con il numero di build MIUI 10.3.1.0.PEIMIXM. Oltre alle principali novità di Android 9 Pie, l’aggiornamento per Xiaomi Redmi Note 5 porta la Dark Mode e lo sblocco delle applicazioni attraverso il riconoscimento facciale. E’ stata inoltre aggiunta una  nuova animazione per la ricarica della batteria. In abbinamento troviamo anche le patch di sicurezza di Android più recenti, ossia quelle di Maggio 2019.

Insieme a Xiaomi Redmi Note 5 si è aggiornato ad Android 9 Pie anche il Redmi 6 Pro. Questo smartphone non è però commercializzato sul mercato globale, o meglio è presente con un nome diverso: Mi A2 Lite. Quest’ultimo però fa parte del programma Android One e non ha la MIUI bensì Android stock, per cui il nuovo aggiornamento stabile che è stato appena rilasciato su Redmi 6 Pro non lo interessa.

via: Fonearena

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!