Xiaomi annuncia la serie CC: smartphone fatti dai giovani per i giovani

Xiaomi ha recentemente acquisito il brand Meitu specializzato nella creazione di smartphone di lusso, promettendo novità imminenti proprio nel settore della telefonia. Ebbene, queste novità sono arrivate: il colosso cinese ha appena annunciato una nuova serie di smartphone di nome CC creata proprio in collaborazione con Meitu. Il nome della serie deriva dal nome del team che l’ha sviluppata: Chic & Cool.

Un team dell’azienda composto da ragazzi nati negli anni ’90. Si tratterà quindi di una serie di smartphone pensata per i giovani e i dispositivi al suo interno saranno colorati e creativi. Oltre che sul design, gli smartphone della serie Xiaomi CC saranno focalizzati sul comparto fotografico, specie sui selfie, dato che Meitu ha sviluppato tecnologie molto avanzate per migliorare le foto scattate dalla fotocamera frontale.

Un’immagine trapelata recentemente ci mostra uno smartphone con una fotocamera flip-up simile a quella di Asus Zenfone 6. Questo smartphone potrebbe avere il nome in codice Little Fairy e potrebbe strizzare l’occhio al pubblico femminile con un design dalle sfumature di rosa. Il primo dispositivo della serie dovrebbe chiamarsi Xiaomi CC9, dove il numero 9 sta per il nono anniversario dell’azienda cinese.

Essendo focalizzati sul design e sul lato fotografico, non ci aspettiamo che gli smartphone di questa nuova serie siano dei top di gamma a livello prestazionale: per quelli ci sono altre line-up di Xiaomi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!