Un grandissimo evento quello tenuto ieri da Xiaomi per l’Europa. L’azienda cinese ha lanciato nel vecchio continente, Italia inclusa, ben 4 nuovi prodotti appartenenti a 4 settori diversi della tecnologia. Il lancio più rilevante è sicuramente quello del Mi 9T, lo smartphone di fascia medio-alta conosciuto in Cina come Redmi K20. Il dispositivo sarà acquistabile sul territorio italiano dal 19 Giugno con un prezzo di listino di 329 euro per la versione 6/64 GB e 369 euro per quella da 6/128 GB.
Le colorazioni saranno 2: Carbon Black e Glacier Blue, mentre successivamente arriverà anche Flame Red. Solo per il primo giorno, su Amazon e sullo store ufficiale ci sarà uno sconto che permetterà di acquistarlo a soli 299 euro nella variante base. Tra le altre specifiche un processore Snapdragon 730, una batteria da 4000 mAh e una tripla fotocamera da 48 , 8 e 13 MP con sensore Sony IMX586, grandangolo e zoom ottico.
Insieme a Xiaomi Mi 9T debutta nel Bel Paese anche Mi Band 4, annunciato pochi giorni fa con display AMOLED a colori. Sarà disponibile su Mi.com, da Unieuro e su Amazon con prezzo a partire da 34,99 euro. In Italia arriva anche il nuovo Mi Electric Scooter Pro, nuova versione potenziata del monopattino elettrico di Xiaomi.
Aumenta l’autonomia della batteria, che regge fino a 45 km con una singola carica. Il nuovo monopattino sopporta salite fino a 12° di inclinazione e ha anche un display a colori. Purtroppo il prezzo aumenta: 499€ con disponibilità dal 18 Giugno nei Mi Store, dall’8 Luglio da Unieuro e dal 25 Luglio in altri negozi. Per concludere Xiaomi ha lanciato in Italia anche le Mi Air, già disponibili da Mediaworld a 79,99 euro.
Sono auricolari true wireless stile AirPods ma in-ear, con supporto al touch e custodia di ricarica. Hanno driver da 7 mm, supportano il codec AAC e vantano la tecnologia di riduzione del rumore ENC, nonchè una batteria che dura 10 ore e si ricarica in un’ora.