Xiaomi ha confermato due presentazioni molto importanti di prodotti che potrebbero rappresentare una buona fetta delle sue vendite da qui a un anno. Partiamo dal Mi Band 4 dato che è il protagonista delle voi che circolano da più tempo. Il nuovo smartband successore del Mi Band 3 lanciato lo scorso anno ha una data di lancio: l’11 Giugno in Cina. Stando al teaser ufficiale e a numerosi leak trapelati finora, il fitness tracker a differenza delle precedenti versioni arriverà con un display a colori di tipo OLED e non più monocromatico.
Sullo Xiaomi Mi Band 4 sarà inoltre disponibile l’assistente vocale XiaoAI, anche se questa potrebbe essere una novità riservata al solo mercato cinese. Il dispositivo avrà una batteria più grande: 135 mAh contro i 110 mAh del modello precedente, e si caratterizzerà anche per la connettività Bluetooth 5.0. Sarà migliorato anche il sensore per il battito cardiaco e ci sarà una versione con NFC. Il tutto per un prezzo in Cina che dovrebbe aggirarsi dai 28 ai 43 dollari.
Il giorno dopo della presentazione di Xiaomi Mi Band 4, ossia il 12 Giugno, verrà invece lanciato Xiaomi Mi 9T. Stando ai primi avvistamenti sugli store, sarà la versione per il mercato globale del Redmi K20 recentemente lanciato in Cina. Si distinguerà dagli altri smartphone dell’azienda per una fotocamera pop-up e un originale design dalla “finitura liquida”.
Il suo display sarà da 6,39″ di tipo AMOLED con risoluzione Full HD+, mentre l’alimentazione sarà affidata al processore Snapdragon 630 con 8 GB di RAM in abbinamento e memoria espandibile fino a 256 GB. Il retro ospiterà una tripla fotocamera da 48, 13 e 8 MP con zoom ottico e grandangolo. Xiaomi Mi 9T potrebbe essere accompagnato anche da un Mi 9T Pro alimentato da uno Snapdragon 855.