Classifica smartphone AnTuTu di metà 2019: OnePlus 7 Pro vince ancora

La classifica AnTuTu del mese di giugno 2019 presenta davvero poche differenze rispetto al mese precedente. Già a maggio avevamo assistito ad un cambio al vertice, con OnePlus 7 Pro che riusciva a sopravanzare Xiaomi Mi9 e a prendersi il primato nella speciale graduatoria. Ebbene, trenta giorni dopo non ci sono sorprese.

A dominare la classifica AnTuTu è ancora una volta la versione “Pro” del nuovo top di gamma della casa di Shenzhen, sebbene il punteggio sui benchmark sia leggermente più basso rispetto a quanto fatto registrare nel mese di maggio (colpa degli aggiornamenti?). OnePlus 7 Pro è ancora il numero uno, quindi, e non ci sono variazioni nemmeno per il resto del podio. Il secondo posto è sempre del Mi 9, e anche la terza piazza è occupata da uno smartphone Xiaomi: si tratta del Black Shark 2, un dispositivo notoriamente destinato agli appassionati di gaming.

La novità di questa classifica di giugno è che anche il quarto posto è occupato da un telefono della compagnia di Pechino, ovvero il nuovo Redmi K20 Pro, che deve ancora sbarcare nel mercato italiano e potrebbe arrivarci sotto il nome di Mi 9T Pro. Il quinto, il sesto e il settimo posto sono occupati rispettivamente da OnePlus 7Sony Xperia 1LG V50, mentre gli ultimi tre posti della top ten di AnTuTu sono tutti di Samsung, e precisamente della serie Galaxy S10 dell’azienda di Seul.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.