Molte persone che utilizzano le piattaforme online per acquistare o vendere prodotti si rifugiano su eBay, che da anni può essere considerata una vera e propria garanzia in questo settore. Con il passare del tempo anche questo portale sta studiando nuove formule per rinnovarsi e rilanciarsi. Una di queste è la Managed Delivery, uno strumento che si rivelerà molto utile per rendere più semplici le spedizioni. Ma come funziona esattamente questo nuovo servizio logistico?
In sostanza eBay mette a disposizione dei venditori (per il momento quelli statunitensi, più avanti si vedrà) una rete di partnership che fornisce tutta una serie di servizi come il magazzinaggio, l’imballaggio, la consegna e via discorrendo, sempre tramite la storica piattaforma di acquisto e vendita online. Come riportato da Reuters, le spedizioni effettuate quotidianamente negli USA sono 1,5 milioni, e la stima è che Managed Delivery possa interessare all’incirca la metà di questi articoli.
Appare subito chiaro come la scelta di puntare sulla Managed Delivery parta dalla volontà di eBay di competere nel migliore dei modi con un altro colosso del settore come Amazon. “La Managed Delivery – afferma il presidente e CEO di eBay, Devin Wenig – sarà una soluzione logistica a prezzi competitivi per le aziende che vendono merci ad alto volume in categorie popolari come quelle di elettronica, casa, giardino e moda”.