Gigaset ci riprova con gli smartphone: GS190 è ufficiale a 169€

A Febbraio di quest’anno, il noto produttore di cordless Gigaset lanciato da Siemens aveva approfittato del Mobile World Congress per annunciare 3 smartphone budget-friendly. Adesso l’azienda ne ha presentato un altro sempre amico del portafogli: il GS190. Il prezzo a cui viene proposto è abbordabile: 169 euro, anche se le caratteristiche non sono così entusiasmanti. Si tratta infatti di un dispositivo di fascia bassa con un display da 6,1 pollici dotato di un notch a goccia e una risoluzione HD+ di 720 x 1560 pixel.

Sotto la scocca c’è un processore sempre di fascia entry-level MediaTek Helio A22 con architettura quad core e frequenza massima di 2 GHz. La memoria RAM è di 2 GB, mentre quella integrata ammonta a 16 GB e si può espandere con micro SD fino a 256 GB (c’è anche lo slot dual SIM). La parte posteriore in colorazione grigia di Gigaset GS190 contiene una doppia fotocamera posteriore da 13 Megapixel, un flash LED e un lettore di impronte digitali.

Frontalmente, dentro il notch a goccia, è racchiuso un obiettivo da 8 MP. La batteria ha una capacità di 4000 mAh e crediamo sia proprio questa la caratteristica più interessante, dato che garantirà una grande autonomia per via dei componenti a basso consumo. Il sistema operativo è Android 9 Pie e la batteria si ricarica tramite porta USB-C.  Chi volesse acquistare Gigaset GS190 può farlo sul sito ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!