Huawei Mate 30 Lite, Honor 9X e 9X Pro apparsi al TENAA, Honor Band 5 si mostra ufficialmente

E’ quasi tempo di nuovi smartphone di fascia media da parte di Huawei, tanto per cambiare data l’enorme mole di dispositivi di questo tipo che l’azienda rilascia ogni anno. Gli imminenti Huawei Mate 30 Lite, Honor 9X e 9X Pro sono appena stati svelati in tutto il loro splendore dall’ente di certificazione cinese TENAA, che ne ha pubblicato i render. Il primo altro non è che la variante internazionale del dispositivo che conosciuto in Cina come Nova 5i Pro.

Il suo design si caratterizza per una scocca in vetro con una matrice 2×2 che include una quadrupla fotocamera affiancata da un flash LED, mentre al di sotto di essa c’è un lettore di impronte digitali. Molto differente è invece il design di Honor 9X e 9X Pro, che si presentano con una tripla fotocamera posizionata a semaforo in alto a sinistra della scocca. Molto probabilmente questi 2 smartphone avranno un sensore di impronte in-display dato che sulla parte posteriore non è presente. Sul 9X Pro troviamo un retro in colorazione blu con dei suggestivi giochi di luce che sembrano creare la lettera X.

Tutti questi smartphone saranno alimentati dal nuovo processore Kirin 810: sappiamo già che Honor 9X e 9X Pro saranno ufficiali il 23 Luglio. Nel frattempo Honor Band 5, anch’esso in arrivo il 23 Luglio, è stato reso disponibile al pre-ordine e tramite un’immagine ufficiale è trapelato anche il suo design. Lo smartband per il fitness non è tanto differente dal Mi Band 4 di Xiaomi ed ha anch’esso come quest’ultimo un display a colori.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!