Realme 3i è ufficiale e Realme X arriva sul mercato con 2 versioni speciali

Il sub-brand di Oppo ha appena espanso il suo catalogo di smartphone aggiungendo un nuovo modello alla lista: Realme 3i. Il nuovo smartphone, di fascia economica, è stato appena annunciato in India, dove sarà disponibile sul mercato a partire dal 23 Luglio sul noto store online Flipkart. Il design è semplice ma non poco intrigante, con una texture ad effetto diamante e disponibilità in 3 diverse colorazioni: Diamond Blue, Red e Black. Lo schermo misura 6,2 pollici ed ha una risoluzione HD+.

Una scelta intelligente quella della risoluzione limitata, essendo che lo smartphone è equipaggiato con una batteria da ben 4230 mAh: Realme 3i sarà un altro campione di autonomia e supporterà anche la ricarica rapida a 10W. L’alimentazione è affiadata al processore MediaTek Helio P60 octa-core, supportato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria espandibile a seconda della configurazione scelta.

Il sistema operativo preinstallato è Android 9 Pie personalizzato da Color OS 6. Veniamo infine ai prezzi: Realme 3i costerà circa 103 euro nella variante 3/32 GB e circa 129€ in quella da 4/64 GB. E’ appena sbarcato sul mercato indiano anche il Realme X con un prezzo base di 220 euro.

r

In più sono arrivate 2 versioni speciali: la Spider-Man: Far From Home Edition dedicata all’omonimo film in uscita nelle sale e la Master Edition la cui estetica è stata affidata al designer industriale giapponese Naoto Fukasawa, nelle colorazioni White Garlic e Onion. Ovviamente i prezzi delle versioni speciali saranno leggermente maggiori, mentre la disponibilità sul mercato indiano è stata data per il 24 Luglio e per Agosto (a seconda che si tratti del Realme X standard o delle versioni speciali) sempre su Flipkart.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!