Redmi 7A migliora la fotocamera per l’India: ecco la nuova variante

Xiaomi ha lanciato il suo nuovo entry-level Redmi 7A in Cina pochi giorni fa; adesso è il momento per il nuovo budget-friendly di varcare i confini della madrepatria. Il primo mercato a riceverlo dopo la Cina è l’India, ma in una variante diversa. Il colosso cinese ha deciso di lanciare una versione migliore del suo dispositivo nella penisola, attraverso lo store ufficiale online, i negozi ufficiali offline e il noto e-commerce Flipkart.

Ma in cosa si differenzia la nuova variante rispetto a quella già sul mercato cinese? Il primo elemento che cambia è il comparto fotografico: mentre il Redmi 7A commercializzato in Cina ha una fotocamera posteriore da 13 MP, quello indiano ha un sensore migliore da 12 MP: il Sony IMX486. E’ cambiato anche il nome di una delle colorazioni e ne è stata rimossa un’altra: in India abbiamo Matte Black e Morning Blue, mentre sul mercato cinese troviamo Matte Black, Matte Blue e Matte Gold.

Infine non è stata commercializzata in India la variante con 3 GB di memoria RAM: sono disponibili solamente 2 versioni con 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna. Per il resto le specifiche tecniche rimangono identiche, mentre è leggermente diverso il prezzo: Redmi 7A costa circa 75 euro per la versione 2/16 GB e circa 80 euro per quella da 2/32 GB.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!