WhatsApp arriverà anche sugli iPad: lo confermano alcuni screenshot

Ci sono grandi novità per tutti coloro che utilizzano quotidianamente le piattaforme di messaggistica per restare in contatto con parenti, amici e colleghi di lavoro, e più precisamente per gli utenti di WhatsApp. Stando a quanto pubblicato da WABetainfo, infatti, nei prossimi mesi dovrebbe diventare ufficiale il lancio di WhatsApp per iPad. In sostanza, WhatsApp sarebbe al lavoro per realizzare un’app perfettamente compatibile con i dispositivi Apple, o almeno questo è ciò che emerge dagli screenshot pubblicati dal portale.

Finora avevamo avuto modo di testare alcune alternative “Web app”, ma sembra che invece stavolta si tratti di un’applicazione vera e propria, “ottimizzata” per gli iPad e disponibile sugli App Store. Cominciare ad usare WhatsApp per iPad sarà molto semplice e alla portata di tutti. Prima di tutto bisognerà procedere al download dell’applicazione e alla successiva installazione sul proprio dispositivo. In seguito, sarà sufficiente registrarsi sulla piattaforma creando un proprio account per iniziare l’esperienza WhatsApp anche sull’iPad.

L’interfaccia utilizzata per gli iPad è piuttosto simile a quella di Messenger e consentirà agli utenti di conversare con una persona in una chat e allo stesso tempo di tenere sotto controllo anche le altre. WhatsApp per iPad dovrebbe avere le medesime funzionalità dell’app per iPhone. Salvo intoppi, la “release” è prevista per la fine del 2019.

Fonte: WABetaInfo

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.