Finalmente si può cominciare a segnare la data in rosso sul calendario: il 25 luglio 2019 verrà presentato ufficialmente il Mi A3, ovvero il nuovo dispositivo di Xiaomi. Ad annunciarlo è stata la stessa società di Pechino, che ha fissato l’evento per il giorno 25 e ha anche rivelato che la presentazione si terrà in Polonia. Un cambio “geografico” rispetto all’anno scorso, quando il Mi A2 e il Mi A2 Lite furono presentati in Spagna.
Va detto che nell’invito che Xiaomi ha cominciato a distribuire ai media polacchi non viene riportato il nome del Mi A3 in maniera specifica, ma le indiscrezioni e le voci sono tutte concordi nel confermare l’ufficializzazione di questo atteso dispositivo basato su Android One. Inoltre, nell’invito il colosso asiatico ha provveduto a raffigurare una forma recante il numero 3, e gli esperti del settore lo considerano un indizio abbondantemente chiaro.
Più che altro ci sono alcuni dubbi sul possibile ulteriore dispositivo, ovvero la versione “Lite” del Mi A3. Fino a qualche giorno sembrava praticamente certo che la casa di Pechino provvedesse a lanciare due telefoni di cui sono emerse anche immagini e specifiche, ma dato che nell’invito non viene fatta alcuna menzione a questa variante è subentrato qualche dubbio. L’altro dettaglio finora assolutamente ignoto è il prezzo di Xiaomi Mi A3.