Garmin ha presentato la nuova serie di orologi Fenix 6 con dei nuovi smartwatch di fascia alta che faranno piacere ai più esigenti. Tra questi spicca in particolare Garmin Fenix 6X Pro Solar, il primo orologio del marchio ad energia solare, o quantomeno parzialmente. La durata della batteria dell’orologio è normalmente di 21 giorni, ma il Power Glass può far durare la batteria 6 giorni in più o 3 ore se si utilizza il GPS. Lo schermo ha una risoluzione di 280 x 280 pixel e uno strato visibile alla luce del sole (utilizzando la tecnologia memory-in-pixel ad alta efficienza energetica).
Una nuova funzionalità di nome PacePro fornisce una guida adattata in base alla pendenza durante la corsa, e sul,dispositivo risulta presente anche il pianificatore di risalita ClimbPro. GPS, GLONASS e Galileo geolocalizzano l’utente, assieme ad un altimetro che espone i dati di elevazione. Un barometro può fornire avvisi meteorologici ed è inoltre presente un rilevamento automatico degli incidenti. Inoltre, il Garmin Fenix 6X Pro Solar è in grado di monitorare la frequenza cardiaca e anche l’ossigeno nel sangue.
Lo spazio di archiviazione è di 32 GB, ed è possibile grazie ad esso fruire della musica di Spotify, Deezer e Amazon Music da ascoltare con le cuffie Bluetooth. L’utente può anche visualizzare le notifiche dal proprio telefono e utilizzare determinate app, nonché utilizzare Garmin Pay. Il prodotto ha una resistenza all’acqua fino a 10 atmosfere. Il costo è di 1.150 dollari (poco più di 1000 euro). Al 6X si aggiungono imodelli 6 e 6S da 47 e 42 mm, anch’essi per niente economici.