Il primo smartphone pieghevole sul mercato sarà il Galaxy Fold, che dopo tante peripezie verrà lanciato ufficialmente nelle prossime settimane. Svanisce, quindi, il sogno di Huawei di essere la prima azienda a rilasciare sul mercato un “foldable“. Anche l’azienda cinese ha riscontrato qualche problemino con il Mate X, e probabilmente dalle parti di Shenzhen hanno pensato che la cautela fosse la migliore soluzione da adottare, visto anche l’imbarazzo di Samsung nell’aver prima annunciato e poi rinviato il Galaxy Fold.
Il Mate X arriverà quindi a novembre 2019, anche se la società asiatica non ha ancora rilasciato alcun dettaglio sulla data precisa e sul luogo in cui si svolgerà la presentazione. Nel frattempo, Huawei ha modificato il Mate X, a cominciare dalle caratteristiche hardware. Il pieghevole della casa di Shenzhen sarà infatti alimentato con un processore HiSilicon Kirin 990, lo stesso del Mate 30 e del Mate 30 Pro, che garantirà prestazioni di grande livello.
Anche il comparto foto ha subito dei cambiamenti. Huawei ha infatti deciso di predisporre il Mate X con lo stesso “modulo” di Huawei P30, con un sensore di tipo RYYB. Infine, l’azienda cinese è intervenuta anche a livello estetico: il design complessivo del Mate X resta quello che conosciamo, anche se il retro del telefono è stato reso più resistente.
Via: Neowin