LG G8X ThinQ all’IFA 2019 e smartphone pieghevole brevettato: i nuovi progetti di LG

Nonostante lo scarso riscontro ottenuto dai suoi ultimi smartphone e il recente calo di vendite registrato, LG è ancora alacremente al lavoro per i suoi prossimi dispositivi. Pare infatti che, anche se l’azienda ha già lanciato 2 top di gamma quest’anno (entrambi al MWC 2019), sia intenzionata ad annunciarne un terzo all’IFA 2019 che si terrà fra poche settimane a Berlino. Il dispositivo sarebbe LG G8X ThinQ, che si è appena mostrato in dei render pubblicati dal celebre tipster OnLeaks in collaborazione con Pricebaba.

I render di LG G8X ThinQ mostrano finalmente l’abbandono dell’azienda sudcoreana dei notch di grandi dimensioni: il nuovo smartphone ha un classico notch a goccia molto piccolo, e il terminale ha anche cornici molto più sottili rispetto ai predecessori. Sul retro c’è una doppia fotocamera priva di sporgenze, mentre sui bordi troviamo un jack audio e una porta USB-C per la ricarica.

Nonostante gli importanti miglioramenti l’estetica di LG G8X ThinQ non si discosta tantissimo da quella del G8. Contemporaneamente alla pubblicazione dei render è arrivato anche l’avvistamento di un brevetto che mostra un nuovo smartphone pieghevole di LG. Il dispositivo si piega in due parti dando origine a ben 3 display, a differenza dei noti Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X che hanno una sola piegatura. E’ presente anche il supporto ad un pennino.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!