I fan italiani di LG possono dirsi soddisfatti. Da qualche ora, infatti, è arrivata la notizia che due dispositivi realizzati dall’azienda di Seul sono a disposizione anche nel nostro Paese. Si tratta dell’LG K20 e del K30, che fanno parte della serie K dei sudcoreani e che rientrano nel segmento di fascia bassa. Va precisato che per quanto riguarda K30 si tratta della versione 2019, dato che l’anno scorso è stato lanciato un prodotto omonimo.
Quali sono le caratteristiche più interessanti di questi due nuovi smartphone? Prima di evidenziare le specifiche tecniche, è bene soffermarsi sul prezzo proposto da LG, che è davvero molto conveniente. Il K20 viene infatti venduto a 109,99 euro, mentre il K30 2019 costa un po’ di più (149,99 euro) ma è comunque una buona cifra considerando la struttura complessiva del device che ha anche la certificazione militare.
Venendo ai dettagli hardware, il K20 funziona con Android Go basato su Pie come sistema operativo ed è alimentato con un processore quad-core 1.5 GHz, abbinato ad 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 32 GB tramite microSD. Per quanto riguarda K30 2019, lo smartphone è alimentato con un processore quad-core 1.4 GHz (ma con 2 GB di RAM, ndr), ha lo stesso comparto foto del K20 (sensore da 8 MP sul retro e da 5 MP sul davanti) e la medesima batteria da 3000 mAh.