La fascia media è il segmento del mercato degli smartphone in cui Xiaomi riscuote più successo. E a quanto pare l’azienda cinese è al lavoro ai successori dei suoi più recenti midrange che hanno riscosso un enorme successo. Secondo le ultime rivelazioni del direttore dell’azienda è in via di sviluppo il Redmi Note 8 e le indiscrezioni hanno anche iniziato a suggerire qualcosa sulle sue caratteristiche.
Fu proprio Lu Weibing, vice presidente della casa cinese, a dichiarare non molto tempo fa che il sub-brand di Xiaomi avrebbe rilasciato il primo smartphone con il processore MediaTek Helio G90T. E presumiamo che questo dispositivo possa essere proprio il Redmi Note 8. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un processore pensato anche per i videogiocatori. A bordo di Redmi Note 8 potrebbe esserci anche la tecnologia HyperGaming e un display con frequenza di aggiornamento a 90 Hz.
Un noto leakster ha invece suggerito che è in lavorazione anche Xiaomi Pocophone F2, con tanto di display AMOLED. Allo stesso tempo è trapelato dai database della WIPO (World Intellectual Property Organization) il brevetto di uno smartphone Xiaomi con un pannello solare presente sulla scocca posteriore. Una soluzione che potrebbe essere molto utile per prolungare l’autonomia della batteria e ricaricare il dispositivo anche senza fonti di alimentazione e caricabatterie.
via: MSPoweruser