Amazfit GTS e Stratos 3 in arrivo in Italia: l’annuncio all’IFA 2019

Con il supporto di Xiaomi, Huami è diventata una delle più importanti case produttrici di dispositivi indossabili, a tal punto da partecipare all’IFA 2019 ed ottenere un grande riscontro. Alla fiera di Berlino abbiamo potuto assistere al lancio di Amazfit GTS e Stratos 3 (ed anche Stratos 3+) sul mercato globale. Il primo è stato anche reso disponibile al pre-ordine in Italia, ad un prezzo di 130€. Si caratterizza per un display da 1,65 pollici AMOLED che supporta fino a 100 watch faces.

Ha il GPS e una batteria che dura 2 settimane, nonchè un sensore di battito cardiaco in tempo reale, l’impermeabilità fino a 50 metri e il monitoraggio di 12 sport. E’ compatibile sia con Android che iOS, è disponibile in 6 colori ed ha un cinturino intercambiabile. All’IFA 2019 sono stati presentati anche Amazfit Stratos 3 e 3+, ma non sono stati rivelati i prezzi e la disponibilità. Si tratta di smartwatch di livello più professionale, con display da 1,34 pollici, 512 MB di RAM e memoria integrata di 4 GB.

Hanno 2 sistemi operativi e 2 chipset, possono monitorare 19 attività diverse, misurano il VO2max e hanno un cardiofrequenzimetro in tempo  reale. Sono dotati di GPS e hanno una batteria che dura 2 settimane, nonchè l’NFC e design molto resistenti. All’IFA 2019 Huami ha mostrato anche Amazfit X: il suo primo indossabile (concept) con display flessibile che verrà portato sul mercato nel 2020. Ha uno schermo curvo da 2,07 pollici HD, una scheda madre a 3 sezioni e una luminosità di ben 430 nit.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!