Dentro la mente di Bill Gates: dal 20 Settembre il nuovo documentario su Netflix

Tra le tante novità che bollono nel pentolone di Netflix per la prossima stagione, tra cui anche l’attesissimo film di Breaking Bad, c’è anche un documentario sulla vita di Bill Gates. Dal prossimo 20 settembre, infatti, tutti coloro che sono curiosi di conoscere “vita e opere” del fondatore di Microsoft potranno seguire “Dentro la mente di Bill Gates”. Netflix ha diffuso il trailer del documentario giovedì sera, e il primo dettaglio emerso è che non sarà presente alcun doppiaggio. Il documentario verrà trasmesso in lingua originale con i sottotitoli italiani.

Il nuovo documentario è stato girato dal regista Davis Guggenheim, che è già riuscito a vincere un premio Oscar con il famoso documentario “Una scomoda verità”, che aveva come figura di riferimento l’ex candidato alla Casa Bianca, Al Gore, e la sua campagna relativa al riscaldamento globale. Davis Guggenheim è molto famoso anche per altri documentari di grande interesse, come il recente “Malala”, che vede invece come protagonista l’attivista pakistana Malala Yousafzai.

 

 

“Questo documentario in tre parti senza filtri racconta in modo approfondito la vita del fondatore di Microsoft e la sua ricerca di soluzioni innovative per alcuni dei più complessi problemi dell’umanità”: così il trailer di “Dentro la mente di Bill Gates”, un documentario assolutamente da non perdere.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.