Facebook lancia Fashion++, il servizio che sfrutta l’IA per migliorare l’outfit

Siete alla ricerca di un servizio che vi aiuti a vestirvi meglio e ad essere sempre alla moda, indossando capi di tendenza? Ecco che Facebook vi viene incontro, sfruttando anche l’intelligenza artificiale. Stiamo parlando di Fashion++, che il colosso di Mark Zuckerberg ha voluto realizzare con una struttura diversa da quella di altri servizi, come ad esempio StyleSnap che Amazon ha ufficializzato all’incirca tre mesi fa.

Mentre StyleSnap suggerisce all’utente quali vestiti comprare (ovviamente su Amazon, ndr) servendosi delle immagini a determinati abiti (magari foto in un negozio), Facebook Fashion++ è un servizio che non punta a far comprare capi d’abbigliamento, ma “invita a piccole modifiche all’outfit della persona in questione per renderlo più alla moda”. Al momento non sono emersi dettagli troppo approfonditi sul nuovo servizio, anche se il servizio verrà presentato in ogni suo aspetto in occasione della International Conference on Computer Vision – ICCV 2019 che si terrà a Seoul dal 27 ottobre al 2 novembre.

Per farla breve, l’intelligenza artificiale su cui si basa Facebook Fashion++ sarà in grado di dirci ciò che può apparire anche superfluo e ciò che invece è meglio eliminare del tutto, oltre ovviamente ai dettagli che è bene inserire. A volte, per rendere il nostro outfit alla moda può bastare accorciare le maniche o chiudere un bottone della camicia.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.