La famiglia Portal arriva anche in Italia. Gli smart display per le video chiamate e per l’ascolto di musica sono pronti a sbarcare anche nel nostro Paese, ed è già possibile ordinarli direttamente dal sito ufficiale. Facebook afferma che è possibile effettuare l’ordine anche da partner selezionati. Già dal prossimo 16 ottobre dovrebbero cominciare le spedizioni di tre smart display della suddetta famiglia, mentre le spedizioni del quarto partiranno il 6 novembre.
Ebbene sì, la famiglia degli smart display si allarga con l’arrivo di 4 prodotti, di cui tre sono appunto degli smart display, mentre il quarto è la Portal TV, che può essere tranquillamente definita una “webcam smart”. Tra le aggiunte operate da Facebook per questi nuovi dispositivi, spicca certamente la presenza di Messenger come “predefinito” e la possibilità di effettuare delle videochiamate tramite WhatsApp (tutte tramite la crittografia end-to-end, ndr).
TV consente all’utente di guardare i contenuti presenti in Facebook Watch. Inoltre, Facebook ha pensato molto al multimediale, dato che i nuovi prodotti della serie prevedono anche l’integrazione con Alexa e Prime Video, e anche con uno strumento molto gettonato come Spotify, utilizzatissimo anche qui in Italia. I tre prodotti che arriveranno ad ottobre sono Portal, con versione Mini e Plus, al prezzo rispettivamente di 199, 149 e 299 euro. La Portal TV avrà invece un prezzo di 169 euro.