HP presenta Elitebook Dragonfly: un 2-in-1 business con super batteria

Nelle fila di HP arriva un nuovo convertibile 2 in 1 dedicato agli utenti business: il suo nome è Elitebook Dragonfly ed è una perfetta alternativa ai Microsoft Surface per chi desidera un PC resistente e duraturo. Il nuovo notebook ha superato 19 test militari ed ha guadagnato la certificazione MIL-STD-810G che attesta la sua resistenza agli urti. Vanta anche un telaio in magnesio e un rivestimento oleofobico. Il peso totale è di 1 Kg e c’è anche il supporto alla stilo Active Pen G3.

HP Elitebook Dragonfly sfoggia uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione a scelta tra Full HD e 4K e con 400 o 500 nit di luminosità. L’alimentazione è affidata a un processore di ottava generazione Intel Core i3-8145U e i7-8565U a seconda della variante scelta, mentre la memoria RAM arriva fino a 16 GB e lo storage integrato è un SSD fino a 2 TB.

La GPU è una Intel UHD Graphics integrata nel chipset. HP Elitebook Dragonfly è un notebook connesso e vanta la tecnologia 4G LTE Gigabit, nonchè il Wi-Fi 6. Sul lato connettività troviamo anche una porta USB 3.1, una HDMI e un jack audio. La batteria è uno dei principali punti forti: è possibile scegliere tra una configurazione con batteria da 32W che dura 16 ore ed una da 56,2W che arriva fino a ben 24 ore. Il 2 in 1 è stato immesso sul mercato statunitense con un prezzo di 1549 dollari e sarà disponibile a partire da Novembre.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!