Siamo ormai a pochi giorni dall’inaugurazione dell’IFA 2019, la grande fiera tecnologica che si svolge a Berlino nel mese di settembre e che rappresenta un’eccezionale vetrina per la maggior parte delle aziende che vogliono presentare al mondo i loro ultimi prodotti. Tra queste troveremo anche Sony, che sarà all’IFA 2019 soprattutto per ufficializzare il suo nuovo top di gamma. Ma il suo nome sarà davvero Xperia 2?
Stando a quanto trapelato nelle ultime ore sul web sembrano effettivamente esserci molti dubbi. Alcuni informatori riferiscono infatti che il telefono potrebbe far parte ancora della serie Xperia 1, con Xperia 1 Compact come possibile denominazione. Oltre ai dubbi sul nome, i “leak” comparsi sul web rivelano anche diverse caratteristiche tecniche del top di gamma realizzato da Sony, a cominciare dal display da 6,1 pollici full HD+ e la tripla fotocamera posizionata sul retro del dispositivo, con tanto di flash LED.
Per quanto riguarda il processore che alimenterà il nuovo device della storica casa giapponese, non sembrano esserci dubbi sul fatto che sarà un Qualcomm Snapdragon 855, che garantirà prestazioni di grande livello. Xperia 2 o 1 Compact avrà anche un sensore per le impronte digitali, molto probabilmente posto sul lato, subito sotto i tasti che regolano il volume. Pare confermata anche la porta USB Type-C.
Fonte: WinFuture.de