Il settore dei tablet vive ormai da tempo un declino che pare inarrestabile, ma alcune aziende continuano comunque ad investire su questo fronte, nella speranza di un rilancio complessivo. Una sotto-categoria dei tablet (anche se non si può definire del tutto tale) è rappresentata dagli ebook reader, che sebbene non siano nemmeno lontanamente vicini al loro boom iniziale restano molto utilizzati. Tra i brand più attivi c’è anche Amazon, che ha appena annunciato il rinnovamento di un suo e-reader molto particolare.
Stiamo parlando del Kindle Kids Edition, un dispositivo pensato e realizzato appositamente per i più piccoli. La versione precedente risaliva addirittura al 2014, ed è per questo che Amazon ha voluto lanciare una variante rinnovata, sebbene non siano presenti cambiamenti troppo importanti.
Il display è sempre da 6 pollici e-ink, ma stando a quanto riferito dalla stessa azienda la lettura risulta più comoda grazie ad una migliore tecnologia di visualizzazione. La memoria dell’Amazon Kindle Kids Edition ammonta a 8 GB, ed è un aumento che viene accolto con favore dagli utenti che possono così attingere da FreeTime Unlimited per i vari libri, video e giochi.
E per quanto riguarda l’autonomia? Anche su questo Amazon dimostra di aver lavorato a fondo, dato che la versione rinnovata dell’e-book reader sembra riuscire a garantire addirittura 4 settimane di “vita” con una singola carica. Infine sono da segnalare alcuni miglioramenti dal punto di vista software che aumentano la curiosità dei bimbi. Il prezzo negli USA è di 109.99 dollari, e le spedizioni partiranno dal 30 ottobre.
Fonte: Businesswire