LG G6 riceve l’aggiornamento ad Android 9 Pie anche in Italia

LG G6 si aggiorna ufficialmente ad Android Pie anche in Italia. L’azienda sudcoreana ha infatti confermato che il “major update” che porta con sè la nona versione del sistema operativo di Google è ora in fase di distribuzione per tutte le unità del dispositivo anche nel nostro Paese. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo aggiornamento? Come evidenziato anche nel changelog, LG G6 ottiene diverse funzioni interessanti.

La prima è senza dubbio la Moment Slow Motion, che consente di rallentare il video che si sta girando premendo il tasto dedicato al momento desiderato. Inoltre, con l’arrivo di Android 9 Pie lo smartphone si dota anche della Capture+, che permette all’utente di salvare anche l’URL quando viene catturata una schermata da un sito web. Inoltre, sempre all’interno di Capture+, è presente anche la funzione Crop Shot che consente di ritagliare una parte di schermata per mantenerla in vista.

Altre belle novità sono Dual App, Homescreen Lock e YouTube Live, ma soprattutto Game Launcher, che racchiude tutti i giochi installati. Inoltre, i possessori di LG G6 apprezzeranno di certo il fatto che l’aggiornamento garantisce anche un maggior risparmio energetico al dispositivo quando si è in pausa dalla sessione di gaming. L’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.