Il tanto chiacchierato smartphone pieghevole Motorola RAZR (2019) che riesumerà la storica serie della casa alata verrà presentato il 13 Novembre. O almeno questo lasciano intendere gli inviti per un evento stampa a Los Angeles che l’azienda ha cominciato a spedire. E’ venuta fuori anche una GIF animata che mostra la cerniera del dispositivo che servirà a far aprire il display flessibile. Nell’invito vengono riportate le frasi “originale come nessun altro”, “un’icona reinventata” e “you’re going to flip”.
Segni inequivocabili del fatto che dovrebbe trattarsi proprio di un Motorola RAZR (2019) pieghevole. I dispositivi di questa line-up infatti sono diventate vere e proprie icone della telefonia, e di solito vengono chiamati flip phone i cellulari a conchiglia che appunto si piegano. Secondo le indiscrezioni Motorola RAZR (2019) verrà lanciato sul mercato USA entro fine anno e solo in seguito in Europa. Anche per quanto riguarda le specifiche tecniche dobbiamo ancora affidarci alle voci di corridoio.
Secondo i leak il form factor sarà del tutto differente rispetto a Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, in quanto si tratterà di uno schermo pieghevole nello stile di un telefono a conchiglia e non di un cellulare che diventa tablet. Il display avrebbe una diagonale da 6,2 pollici e ci sarebbe anche uno schermo esterno più piccolo. Il processore sarebbe lo Snapdragon 710 di Qualcomm abbinato a 4 o 6 B di RAM e il prezzo si aggirerebbe attorno ai 1500€.
fonte: CNET