Da tempo assente in Europa per via del declinante successo dei suoi smartphone sul mercato, la casa produttrice Meizu ha annunciato ufficialmente un nuovo top di gamma per il mercato cinese. Si chiama Meizu 16T e nonostante abbia specifiche tecniche altolocate è stato lanciato in Cina a un prezzo dall’estrema convenienza. Il suo design con scocca in vetro è disponibile in 3 colorazioni: arancio, blu e verde.
Il display ha una diagonale di 6,5 pollici, è di tipo OLED ed ha una risoluzione Full HD+ con 1080 x 2232 pixel e un lettore di impronte integrato. L’azienda ha affermato che Meizu 16T ha la certificazione TÜV Rheinland contro l’affaticamento degli occhi causato dalla luce blu, ma il marchio sostiene che lo smartphone non ha superato nessuno dei suoi test e che verranno prese misure legali per quanto affermato.
Tornando alle caratteristiche tecniche, lo smartphone è alimentato da un processore Snapdragon 855, ha una RAM di 6 GB e una memoria di 128 GB nella variante base, mentre quella più avanzata ha 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. Sulla parte posteriore c’è una tripla fotocamera da 12, 8 e 5 MP con aperture f/1.9 e f/2.2, e con grandangolo.
Il sistema operativo è Android 9 Pie personalizzato da Flyme 8. La fotocamera frontale è da 16 MP, mentre la batteria è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W mCharge. Il prezzo base sullo store ufficiale per la Cina è di circa 250€ al cambio attuale, mentre la versione più potente costa circa 315€.