Microsoft Surface Pro 7 ufficiale con Intel Core Ice Lake: si parte da 919€

Microsoft ha presentato a New York il Surface Pro 7, che arriva dopo circa un anno dal lancio della generazione precedente. Il gigante di Redmond ha quindi presentato questo nuovo portatile 2-in-1, e stando alle anticipazioni fornite da Robin Seiler il prodotto sarà lanciato nelle colorazioni nero e argento, ovvero le stesse utilizzate da Microsoft per questa gamma. Non cambierà quasi nulla anche a livello di design, sebbene il Surface Pro 7 sia dotato dell’attesa USB Type-C, che va a sostituire la Mini Display Port.

Nelle ultime ore sono emersi anche i prezzi del Surface Pro 7, che è disponibile in pre-ordine sul Microsoft Store con un prezzo di partenza di 919 euro. La versione commercial è invece disponibile a partire da 1.019 euro. Venendo alle specifiche di questo nuovo portatile, il display è sempre da 12,3 pollici, con risoluzione 2736×1824 e rapporto 3:2, ma ciò che differenzia il convertibile 2 in 1 dal passato è l’aggiunta dei processori Intel Core i3, i5 e i7 Ice Lake di 10a generazione, che vengono abbinati a tre diverse opzioni di RAM (4/8/16GB) LPDDR4x e fino a 1TB di SSD.

Ci sono novità anche sul piano dell’autonomia, dato che la batteria che equipaggia il Surface Pro 7 può contare su una ricarica rapida che consente di ricaricare il dispositivo fino all’80% nel giro di un’ora. A bordo troviamo anche il Wi-Fi 6 e ovviamente il supporto alla penna. Il nuovo prodotto sarà sul mercato USA dal prossimo 22 ottobre, mentre è già in pre-ordine sullo store ufficiale per l’Italia a prezzi che partono da 919€.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.