MIUI 11 in arrivo, Xiaomi aggiornerà dal 22 Ottobre: ecco quali smartphone

L’arrivo di Android 10 ha inevitabilmente concentrato le attenzioni degli utenti sugli aggiornamenti dei propri smartphone, ma Xiaomi non si è fatta trovare impreparata. Alacremente al lavoro sullo sviluppo della MIUI 11, l’azienda cinese ha pubblicato dal suo account Twitter indiano la roadmap degli smartphone che riceveranno il nuovo aggiornamento a livello globale. A quanto pare l’update partirà il 22 Ottobre e verrà suddiviso in “ondate”: per ciascuna di esse, ci saranno determinati smartphone della casa produttrice che si aggiorneranno.

La prima ondata di aggiornamenti a MIUI 11 partirà il 22 Ottobre e terminerà il 31 Ottobre. I dispositivi che si aggiorneranno sono Xiaomi Pocophone F1 e i Redmi K20, Y3, 7, Note 7, Note 7S e Note 7 Pro. Dal 4 al 12 Novembre riceveranno l’aggiornamento Redmi K20 Pro, 6, 6 Pro, 6A, Note 5, Note 5 Pro, 5, 5A, Note 4, Y1, Y1 Lite, Y2 e 4. Ci saranno anche Xiaomi Mi Mix 2 e Mi Max 2. La terza fase partirà il 13 e terminerà il 29 Novembre: includerà Redmi Note 6 Pro, 7A, 8, 8A e Note 8.

Infine dal 18 al 26 Dicembre sarà Redmi Note 8 Pro ad aggiornarsi alla MIUI 11 Global. L’aggiornamento includerà importanti cambiamenti all’interfaccia grafica, aggiungerà la dark mode, un nuovo font e miglioramenti alla modalità always on. Verrà migliorata anche l’esperienza audio e verrà aggiunta la Mi Go Travel Suite insieme a una modalità di risparmio energetico ottimizzata.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!