Se agli smartphone pieghevoli preferite un dispositivo che abbia semplicemente un doppio schermo, potrebbe interessarvi Nubia Z20. Sono passati all’incirca due mesi dalla presentazione del dispositivo caratterizzato da due display: uno frontale e uno posteriore. E adesso il dispositivo è stato lanciato anche sul mercato europeo. Ora è possibile acquistarlo anche dall’Italia piazzando un ordine sullo store ufficiale.
Il prezzo è di 549€ per la configurazione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria nativa, nella colorazione nera. La stessa configurazione nella colorazione blu è elencata come in arrivo. La spedizione impiega dai 5 ai 7 giorni e nella confezione è inclusa una cover in silicone trasparente e l’adattatore per il jack audio perchè Nubia Z20 non è dotato di jack da 3,5 mm per le cuffie. Per chi non ricordasse, il top di gamma è dotato di uno schermo da 6,42 pollici AMOLED Full HD+ e di un secondo display sempre AMOLED ma da 5,1 pollici con risoluzione HD+.
Grazie al secondo display è possibile usare la tripla fotocamera posteriore da 48 Megapixel di Nubia Z20 anche per scattarsi i selfie. Il dispositivo è alimentato da un processore Snapdragon 855+ ed ha una batteria da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida a 27W. Supporta anche la registrazione video in 8K e lo zoom ottico 3x.