OnePlus 6 e 6T, ecco Android 10: in arrivo OxygenOS 10 Open Beta 1

La roadmap condivisa a fine settembre da OnePlus, dove venivano rivelati gli smartphone che avrebbero ottenuto man mano l’aggiornamento ad Android 10, informava i possessori di OnePlus 6 e 6T che presto avrebbero ricevuto l’update all’ultima versione del sistema operativo di Google. Evidentemente per l’azienda di Shenzhen ogni promessa è debito, dato che proprio nelle ultime ore è arrivata la conferma della distribuzione dell’aggiornamento ad Android 10 (nel canale Beta) per i due smartphone della casa cinese.

Oltre ad HydrogenOS, quindi, è in arrivo anche la versione OxygenOS 10 che è dedicata ai mercati occidentali, compresa l’Italia. L’azienda ha pubblicato anche il changelog delle modifiche, dove vengono riportate tutte le novità di questo “major update” su OnePlus 6 e 6T. A livello di sistema, l’innovazione più interessante è certamente il nuovo design dell’interfaccia utente; inoltre, l’aggiornamento introduce una nuova funzionalità di personalizzazione nelle Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da mostrare nelle Impostazioni Rapide.

L’arrivo di Android 10 garantisce a OnePlus 6 e 6T le gesture a schermo intero, la funzionalità Game Space per raccogliere tutti i giochi preferiti in un unico posto, lo Smart Display (da non confondere con questi) e il blocco dello spam nei Messaggi grazie all’inserimento di alcune parole chiave. Android 10 è l’ultima versione del robottino verde, la prima dopo tantissimi anni senza il nome di un “dessert”.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.