The Frame e The Serif: Samsung porta le sue “TV opere d’arte” in Italia

Samsung ha presentato le rivoluzionarie TV The Frame e The Serif anche per il mercato italiano. Non si tratta di classici televisori, ma di veri e propri incroci tra design e tecnologia. The Frame non è solo una TV ma è un elemento d’arredo e funge come un vero e proprio quadro. Dotato di una modalità Art Mode, può anche fungere da cornice digitale mostrando opere d’arte e fotografie disponibili sul Samsung Art Store o foto personali.

L’opera d’arte mostrata diventa incredibilmente realistica grazie ai sensori di movimento e di luminosità del monitor, assumendo un aspetto diverso e più adatto a ciascuna ora del giorno. Tra le modalità disponibili troviamo Slideshow, Curation e Preferiti. Samsung The Serif, invece, ha un design unico con profilo a forma di I maiuscola che riprende proprio il font omonimo. Con i suoi supporti sembra proprio un cavalletto da artista ed ha un bordo superiore che può fungere anche da ripiano integrandosi perfettamente con l’arredamento.

Samsung The Frame e The Serif sono dotati di pannelli di tipo QLED con risoluzione 4K. Riescono a raggiungere il 100% del volume colore e supportano anche lo standard HDR10+ che permette di regolare i livelli di luminosità per ogni scena servendosi dell’associazione di metadati dinamici. Si tratta anche di TV molto smart, dato che sono compatibili con Alexa, Google Assistant e AirPlay 2.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!