Sony Xperia 8 ufficiale: soli 6 pollici e impermeabile con SD630

Sony non ne ha ancora abbastanza con gli smartphone compatti per questo 2019: dopo il top di gamma Xperia 5 stavolta è il turno di Xperia 8. E’ un altro dispositivo dalle dimensioni molto contenute ed è stato lanciato in Giappone a un prezzo equivalente a circa 505 dollari al cambio attuale. Il dispositivo ha uno schermo da soli 6 pollici in formato 21:9 (che è quindi più piccolo degli altri schermi da 6″) dalla risoluzione Full HD+.

Il vetro è protetto da Gorilla Glass 6 e grazie all’impermeabilità con la certificazione IP65/68 lo smartphone è anche resistente all’acqua. Le dimensioni complessive sono di 158 x 69 x 8,1 mm, per un peso di 170 grammi. Sotto la scocca di Sony Xperia 8 c’è un processore Snapdragon 630 a cui si abbina una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB espandibile con micro SD. Sul retro troviamo una doppia fotocamera da 12 e 8 MP con aperture f/1.8 e f/2.4 e grandangolo, mentre la fotocamera frontale è da 8 MP ed ha un’apertura f/2.0.

La batteria ha una capacità di 2760 mAh e si può ricaricare rapidamente grazie alla tecnologia a 18W. Sony Xperia 8 ha anche un jack audio, l’NFC, un LED di notifica e un LDAC per un audio di alta qualità. Le colorazioni sono nero, arancio, bianco e blu con disponibilità a partire da Ottobre in Giappone, mentre non sappiamo se arriverà mai sul mercato globale.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!