TicPods 2 e 2 Pro: ufficiali gli auricolari TWS anti-AirPods

Le AirPods di Apple hanno delle nuove rivali: TicPods 2 e 2 Pro, i nuovi auricolari true wireless lanciati dalla casa cinese Mobvoi, che è anche la celebre casa produttrice degli smartwatch Ticwatch. Le cuffiette sono state lanciate sul mercato cinese a prezzi equivalenti a circa 89 e 102€ al cambio attuale, con disponibilità a partire dal 1 Novembre nelle colorazioni blu, bianco e rosa. Purtroppo non sappiamo ancora se e quando arriveranno in altre nazioni, ma nel frattempo possiamo dirvi tutto sulle loro caratteristiche.

TicPods 2 e 2 Pro hanno la tecnologia di riduzione del rumore CVC di Qualcomm, supportano i codec audio aptX e AAC, sono resistenti agli schizzi d’acqua con la certificazione IPX4 e si collegano allo smartphone con il Bluetooth 5.0. La batteria dura fino a 5 ore sulle TicPods 2 e fino a 4 ore sulla variante Pro, mentre la custodia di ricarica inclusa può portare l’autonomia fino a 23 e 20 ore rispettivamente.

L’intelligenza artificiale gioca un ruolo importante in questi auricolari true wireless: le cuffiette supportano la risposta e il riaggancio delle chiamate con un movimento del capo e gli assistenti virtuali Siri e Google Assistant. Ci sono anche i più classici comandi touch per controllare le chiamate e la riproduzione musicale. Gli auricolari sono dotati di uno speaker dinamico da 13 mm.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!