Asus aggiorna Zenfone 6 ad Android 10, in beta per ROG Phone 2

Attualmente Asus non è certo tra i primi produttori di smartphone al mondo per volumi di vendite, tuttavia si è dimostrato tra i primi ad abbracciare il nuovo sistema operativo Android 10. L’aggiornamento è infatti appena arrivato su tutte le unità del suo top di gamma Zenfone 6, incluse quelle sul territorio italiano. L’aggiornamento è quello stabile e definitivo, rilasciato dopo una fase di beta testing. Porta il numero di build 17.1810.1910.63 e pesa all’incirca 800 MB.

Include anche la personalizzazione ZenUI 6 e porta ovviamente tutte le novità del nuovo sistema operativo del robottino verde. Tra queste, Asus Zenfone 6 riceve le gesture di navigazione. L’annuncio riguardante l’update di Asus Zenfone 6 è arrivato ufficialmente dalla pagina Facebook, ma si tratta di un roll out graduale che arriverà a tutte le unità nel giro di qualche giorno.

Nel frattempo la casa di Taiwan ha aperto la fase di beta testing di Android 10 per il suo ultimo gaming phone: il ROG Phone 2. Chiunque può iscriversi visitando la pagina ufficiale di adesione e immettendo l’IMEI del proprio smartphone, il numero di serie e il numero di build. Purtroppo non è ancora nota la data in cui arriverà l’aggiornamento definitivo per ROG Phone 2.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!