Google Stadia è disponibile: altri 10 giochi lanciati all’ultimo momento

C’è chi ci crede e chi è invece molto scettico, ma noncurante di qualsiasi opinione il più atteso servizio di cloud gaming è arrivato al giorno del suo debutto ufficiale. Da oggi 19 Novembre la piattaforma Google Stadia è disponibile per tutti coloro che hanno pre-ordinato il bundle Stadia Premiere che comprende 3 mesi di abbonamento Pro, due giochi inclusi, il controller ufficiale e un Chromecast Ultra, ma anche per chi si è abbonato alla versione Pro.

Proprio per celebrare il lancio della nuova piattaforma, Big G ha deciso di lanciare all’ultimo momento 10 nuovi giochi che si aggiungeranno a quelli già esistenti nel catalogo. Stiamo parlando di Attack on Titan: Final Battle 2, Farming Simulator 2019, Final Fantasy XV, Football Manager 2020, Grid 2019, Metro Exodus, NBA 2K20, Rage 2, Trials Rising e Wolfenstein: Youngblood. L’ammontare di giochi è così alto da arrivare quasi a raddoppiare il catalogo di Google Stadia. Grazie al portale Android Police conosciamo anche i prezzi negli USA dei primi giochi disponibili al lancio, per i quali vi consigliamo di consultare il link a fine articolo.

Google crede tantissimo in Stadia, tuttavia il famoso giornalista Jason Schreier si è espresso negativamente sul servizio definendolo un flop monumentale. Il giornalista di Kotaku afferma infatti che i pre-ordini sono stati sotto le aspettative e augura a tutti i sostenitori che si passi presto al piano in abbonamento “all-you-can-eat” in quanto per ora è possibile solo acquistare videogiochi separatamente.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!