A due giorni dalla presentazione ufficiale il sub-brand di Huawei ha ufficializzato i suoi ultimi top di gamma anche per il mercato globale. Come accaduto lo scorso per il mercato internazionale hanno hanno cambiato nome: arriveranno come Honor View 30 e 30 Pro e la casa produttrice li ha annunciati anche per il mercato italiano.
L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato stampa ufficiale, tuttavia la casa cinese non ha rilasciato informazioni a proposito dei prezzi e della data di uscita. Stando a quanto riportato dalle testate più autorevoli Honor View 30 e 30 Pro arriveranno in Italia durante la primavera 2020, molto in ritardo rispetto all’annuncio per il mercato globale. Il motivo sarebbe legato ai problemi verificatisi a causa del ban degli USA. Si vocifera che in Italia arriverà solamente la versione Pro del dispositivo.
Nel suo comunicato il sub-brand di Huawei ha evidenziato la crescente importanza del 5G (presente su Honor View 30 e 30 Pro) e la grande crescita del brand non solo grazie agli smartphone ma anche per gli accessori. Attualmente i due dispositivi sono commercializzati in Cina con prezzi a partire da circa 425 e 503€ (rispettivamente) al cambio attuale. Entrambi hanno un processore Kirin 990 e una tripla fotocamera da 40 Megapixel ma con specifiche leggermente diverse tra loro.