Alla presentazione del Mi CC9 Pro è seguita quella di Xiaomi Mi Note 10: lo stesso smartphone, ma nella versione lanciata sul mercato globale. Il dispositivo si presenta come uno dei più impressionanti camera phone mai esistiti e sarà disponibile all’acquisto anche in Italia. Nella penisola arriverà il 15 Novembre nelle principali catene di elettronica, nei centri dei gestori Tim, Wind Tre e Vodafone, nei Mi Store e sullo store ufficiale online.
Il prezzo sarà di 599 euro: questa volta l’azienda cinese ha deciso di alzare l’asticella, specie se consideriamo che non si tratta di un top di gamma a livello hardware. Da 11 a 14 Novembre sarà possibile pre-ordinare Xiaomi Mi Note 10 e per chi lo farà ci sarà in regalo un buono da 50€ da usare in un Mi Store entro il 15 Dicembre.
Successivamente verrà resa disponibile anche una versione Pro dello smartphone che si differenzierà per una configurazione di memoria con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, nonchè per una lente con 8 elementi invece di 7 al fine di migliorare la nitidezza dell’immagine. Ricapitolando le specifiche, Xiaomi Mi Note 10 offre una quintupla fotocamera posteriore con sensore principale da 108 Megapixel dotato di OIS, due teleobiettivi da 12 e 5 MP con zoom ottico 5x, un sensore grandangolare da 20 MP e un sensore macro da 2 MP.
Frontalmente, in un notch a goccia, troviamo una fotocamera da 32 Megapixel. Xiaomi Mi Note 10 ha un display da 6,47 pollici Super AMOLED HDR10 ed è equipaggiato con un processore Snapdragon 730G supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La sua batteria è da ben 5260 mAh e supporta la ricarica rapida a 30W.