Il 5 dicembre 2018, come di certo ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, HMD Global annunciò ufficialmente il suo nuovo telefono, ovvero il Nokia 8.1. Ora, stando a quanto comunicato dalla stessa azienda finlandese sul proprio account Twitter, sembra che a distanza di un anno esatto verrà presentato un nuovo smartphone. L’evento si terrà al Cairo, in Egitto, e sebbene l’azienda finlandese non abbia fornito dettagli precisi sui telefoni in arrivo pare scontato che si tratti del successore di 8.1.
Salvo cambiamenti dell’ultim’ora, quindi, il 5 dicembre assisteremo alla presentazione ufficiale del Nokia 8.2, che dovrebbe arrivare con un “notch” di dimensioni più ridotte rispetto a quello che abbiamo visto sul predecessore. Non dovrebbero esserci novità in termini di display (confermato PureDisplay Full HD+ con standard HDR10+), mentre è molto alta la probabilità che il dispositivo venga alimentato con un processore Snapdragon 7xx.
L’ipotesi più accreditata è che HMD Global abbia optato per Snapdragon 730, ma non ci sono ancora conferme. Al 99% il sistema operativo sarà Android 10. Quasi sicuramente il produttore sfrutterà questo evento per presentare anche un altro smartphone: stiamo parlando del Nokia 2.3, un’evoluzione del 2.2 con l’aggiunta di un processore che garantirà livelli prestazionali più elevati e una batteria più ampia. Il prezzo non dovrebbe discostarsi troppo da quello del predecessore.
Via: Fonearena
The newest addition to our family will be launched on 5 December 2019. 🙌Stay tuned to find out more! #NokiamobileLive pic.twitter.com/iYqPxyOTKP
— Nokia Mobile (@NokiaMobile) November 22, 2019