Sharp AQUOS V ufficiale con Snapdragon 835 a 210€, ma non potrete averlo

Chi è alla costante ricerca di smartphone economici che offrano prestazioni elevatissime sarà contento di conoscere il nuovo Sharp AQUOS V, anche se purtroppo non sarà possibile acquistarlo dall’Italia. La casa produttrice lo ha infatti lanciato in Taiwan ed ha deciso di equipaggiarlo con un processore top di gamma di due generazioni fa che riesce ancora a dire la sua a livello prestazionale. Stiamo parlando dello Snapdragon 835, predecessore dell’845, che su questo dispositivo è abbinato a 4 GB di RAM e una memoria interna di 64 GB espandibile tramite micro SD.

Il suo prezzo è di soli 208€ al cambio attuale e Sharp AQUOS V è venduto sul mercato di Taiwan con disponibilità a partire da oggi. Non sappiamo ancora se la sua disponibilità verrà estesa anche a livello internazionale, ma nel frattempo possiamo comunicarvi il resto delle sue caratteristiche. Il display è di tipo IPS con diagonale di 5,93 pollici e risoluzione Full HD+, nonchè dei bordi abbastanza pronunciati e niente notch.

Sul retro ha una doppia fotocamera da 13 Megapixel con OIS, al di sotto della quale troviamo un lettore di impronte digitali. La batteria è da 3090 mAh e il sistema operativo è Android 9 Pie. Lato connettività su Sharp AQUOS V troviamo una porta USB-C, il Bluetooth 5.0 e un jack audio. Come scheda tecnica sembra quasi un top di gamma di due anni fa lanciato sul mercato solo adesso, ed è questo che lo rende conveniente.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!