Sony Xperia: ecco i tempi dell’aggiornamento Android 10 sugli smartphone

Sony ha comunicato anche le tempistiche relative allo “sbarco” di Android 10 sui propri dispositivi. Il colosso giapponese, che già aveva annunciato l’arrivo dell’ultima versione del sistema operativo di Google sui propri telefoni, ha ora riferito con precisione i periodi esatti in cui i dispositivi riceveranno l’aggiornamento. I primi a godere delle nuove funzionalità garantite con Android 10 (soprattutto un miglioramento complessivo dell’interfaccia utente, ndr) sono Xperia 1 e 5, che otterranno il major update entro il mese di dicembre.

Altri telefoni di Sony riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 nei primi mesi del 2020: si tratta di Xperia 10, 10 Plus, XZ2, XZ2 Compact, XZ2 Premium e XZ3. L’arrivo dell’ultima versione del robottino verde sui vari dispositivi del colosso asiatico era stato già anticipato da un operatore telefonico nipponico, ovvero NTT DoCoMo. Tuttavia, finora si trattava soltanto di un’indiscrezione, sebbene proveniente da una fonte piuttosto affidabile.

Ora Sony si è pronunciata ufficialmente, fornendo anche una piccola “roadmap” che chiarisce nel dettaglio il rilascio dell’aggiornamento ad Android 10 per i propri smartphone Xperia. Come è facile prevedere, nelle prossime settimane il colosso nipponico dovrebbe rivelare anche altri device pronti ad accogliere il “major update”, con tutte le novità correlate: provvederemo ad aggiornare la “lista” non appena l’azienda con sede a Minato fornirà dettagli concreti.

fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.