Vivo U20 e S1 Pro: ufficiali nuovi midrange a prezzi super convenienti

Vivo ha proposto dei nuovi smartphone di fascia media altamente concorrenziali sul mercato asiatico: i loro nomi sono Vivo U20 e S1 Pro. Partendo dal primo, si tratta di un midrange che cercherà di cannibalizzare le vendite di potenziali best-seller del calibro di Realme 5s e Redmi Note 8. Rispetto a questi ultimi, sulla stessa fascia di prezzo, offre un processore più potente: lo Snapdragon 675 abbinato a 6 GB di memoria RAM e una memoria interna di 64 GB ulteriormente espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.

Vivo U20 ha anche una gigantesca batteria da 5000 mAh con ricarica a 18W ed un ampio display Full HD+ da 6,53 pollici. Sul retro presenta una tripla fotocamera da 16, 8 e 2 MP con grandangolo a 120 gradi e sensore macro, mentre frontalmente c’è un sensore da 16 MP per i selfie. Il design è interamente in plastica, mentre il sistema è Android 9 Pie con la personalizzazione di Funtouch OS. U20 ha un prezzo di circa 140 euro con disponibilità sul mercato indiano a partire dal Black Friday (28 Novembre).

Vivo S1 Pro ha invece debuttato nelle Filippine ed è stato lanciato anche il Russia con il nome V17. Ha un display da 6,38 pollici AMOLED con lettore di impronte integrato e risoluzione Full HD+. Monta un processore Snapdragon 665, 8 GB di RAM e memoria da 128 GB. Presenta anche una quadrupla fotocamera posteriore da 48 MP, un sensore frontale da 32 MP e ben 4500 mAh di batteria. Il tutto a circa 315 dollari.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!