La crescita di Xiaomi è sotto gli occhi di tutti. Il gigante cinese, nel corso di questi anni, è riuscito a consolidarsi in “patria” e ad espandersi con sempre maggiore convinzione nel resto del mondo, diventando una delle aziende principali a livello globale. Lo vediamo anche in Italia, dove di recente sono stati aperti diversi Mi Store. Ma perchè gli utenti sono così attratti dai prodotti Xiaomi?
Prima di tutto perchè la società di Pechino riesce sempre a realizzare ottimi device, caratterizzati da specifiche di grande rilievo. Ma la “forza” di Xiaomi consiste nel fatto che i prezzi proposti alla clientela non sono mai da capogiro. L’azienda, infatti, è sempre in grado di lanciare nuovi telefoni a cifre alla portata dei consumatori, garantendo loro dei prodotti all’altezza delle aspettative.
In molti si sono chiesti come fa Xiaomi a centrare sempre questo obiettivo, e la risposta l’ha data lo stesso CEO del colosso asiatico, Lei Jun. Nel presentare i risultati finanziari del trimestre, Lei Jun ha detto chiaramente che Xiaomi limita il proprio margine di profitto all’8 o al massimo al 9% (meno della metà di Apple, ndr), garantendosi in questo modo un’ottimizzazione delle spese sfruttando di conseguenza gli e-commerce in via maggiore per vendere i prodotti.
Via: GizChina