Chi pretende di più da uno smartband e non si accontenta delle caratteristiche offerte da Honor Band 5 può da ora optare anche per il nuovo Huawei Band 4 Pro. Lo smartband è stato appena lanciato in Cina con un prezzo equivalente a circa 50 euro al cambio attuale e con importanti caratteristiche per chi vuole monitorare più parametri durante l’attività fisica.
Il nuovo dispositivo offre, oltre alle più classiche funzionalità come il monitoraggio del battito cardiaco (con tecnologia TruSeen 3.5) un modulo GPS e il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue, caratteristiche per niente facili da trovare su degli smartband economici. Huawei Band 4 Pro ha un display AMOLED da 0,95 pollici a colori con risoluzione di 240 x 120 pixel racchiuso in un corpo con cinturino in silicone dal peso complessivo di 25 grammi. Dal display si può accedere a un software migliorato con molte ottimizzazioni all’interfaccia utente.
A bordo troviamo anche il Bluetooth 4.2, un modulo NFC ed una batteria da 100 mAh. Huawei Band 4 Pro è impermeabile fino a 5 atm ed è compatibile sia con Android (dalla versione 4.4 in su) che con iOS (da 9.0 in su). In Cina sono già partiti i pre-ordini, mentre le vendite inizieranno il 12 Dicembre. Non è ancora nota la data di uscita in Italia: per ora possiamo dirvi solo che il suo predecessore è stato lanciato un anno fa e che il suo prezzo italiano era di 99€.