Il settore del gaming è ormai sempre più gettonato, e non passa giorno senza che venga lanciata qualche interessante novità. Proprio nella giornata di ieri è stata comunicata una partnership che sta già stuzzicando il popolo dei videogiocatori: stiamo infatti parlando dell’intesa tra NVIDIA e Tencent Games, che ha portato alla nascita di START. Ma di cosa si tratta esattamente?
START è un nuovo servizio di cloud gaming che nasce come concorrente di alcune piattaforme di grande rilievo, come ad esempio Google Stadia e PlayStation Now. Il funzionamento è molto simile a quello dei “rivali”, dato che anche START si pone come obiettivo quello di riuscire a garantire l’accesso ai giochi AAA sempre e dappertutto, anche con dispositivi non particolarmente prestanti. La collaborazione tra NVIDIA e Tencent Games nasce con l’intenzione di raggiungere milioni e milioni di “gamers”, ed è per questo che è stata scelta la Cina per la fase di testing di START.
Tuttavia, non è affatto da escludere che una volta terminata questa fase non si proceda ad estendere START anche negli altri mercati, specie se il riscontro sarà positivo. La collaborazione tra i due colossi mira anche a cercare delle soluzioni sempre più innovative nel settore del gaming, sfruttando le enormi potenzialità dell’AI.