Oppo Reno 10x è uno dei migliori camera phone: voti altissimi su DxOMark

Il Reno 10x zoom è ufficialmente il primo smartphone Oppo ad essere recensito da DxOMark. Il celebre portale che si occupa, tra le altre cose, di valutare i comparti fotografici dei dispositivi mobili, ha assegnato al top di gamma della casa cinese un punteggio molto alto. Il dispositivo figura nella top 10 dei migliori camera phone secondo DxOMark, precisamente al sesto/settimo posto a pari merito con Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10 5G, grazie a un punteggio complessivo di 116 punti.

La top 10 DxOMark

Il punteggio ottenuto da Oppo Reno 10x zoom è una media tra il risultato della parte foto che ammonta a 125 punti (come il P30 Pro) e quello della parte video che si ferma a 100 punti (superiore di 3 punti al P30 Pro). Lo smartphone si posiziona subito dopo Samsung Galaxy Note 10+ e Note 10+ 5G, mente la classifica è capitanata da Huawei Mate 30 Pro, Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition e Apple iPhone 11 Pro Max. A conquistare DxOMark sono stati principalmente il sistema di esposizione, il bilanciamento del bianco, il livello di dettaglio, le performance dello zoom, quelle del flash e la stabilizzazione nei video.

A lasciare un po’ perplessi gli esperti abbiamo invece a volte il rumore digitale, la definizione inferiore nelle foto grandangolari, la saturazione del colore e alcune problematiche di esposizione nella registrazione video. Oppo Reno 10x zoom è equipaggiato da una tripla fotocamera da 48, 13 e 8 MP con OIS e lente periscopica che supporta lo zoom ottico 5x e ibrido 10x.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!