Finalmente conosciamo la data di presentazione della nuova serie Oppo Reno3: la casa cinese ha confermato che il duo di dispositivi all’insegna dell’innovazione verrà ufficializzato il giorno dopo di Natale, in data 26 Dicembre. Un video ufficiale e delle immagini ci hanno anche confermato il design definitivo dei due smartphone che differiranno tra loro non solo per le caratteristiche, ma anche esteticamente.
La variante standard arriverà con un display dal classico notch a goccia, mentre Oppo Reno3 Pro 5G avrà un display punch-hole, ossia con una fotocamera frontale integrata in un foro al suo interno. Ci saranno quattro fotocamere sul retro di entrambi, ma solo sulla versione Pro tutti gli elementi del comparto fotografico (flash incluso) saranno inclusi all’interno del modulo fotografico, mentre sulla variante standard sarà al di fuori. Oppo Reno3 sarà alimentato da un processore Snapdragon 730G, mentre il 3 Pro 5G avrà uno Snapdragon 765G con modem 5G integrato.
La batteria di quest’ultimo supererà i 4000 mAh arrivando a ben 4025 mAh, ciononostante lo smartphone sarà sottilissimo con soli 7,7 mm di spessore. Il design sarà realizzato in vetro per la scocca con stupendi colori cangianti ad effetto arcobaleno e in metallo per la cornice. A bordo ci sarà ovviamente la nuova ColorOS 7 basata su Android 10. A proposito dello sbarco dei due dispositivi in Italia non è ancora stata annunciata una data.